Se non hai un buon sbattitore elettrico in casa, allora purtroppo tutta una serie di avventure culinarie ti verranno precluse. La soluzione è solo una: scopri immediatamente quale può essere lo sbattitore elettrico perfetto per te, in grado di aiutarti a ottenere dei composti, salse e impasti ottimali, preparati in un periodo di tempo decisamente breve.
Se sei alla ricerca di un elettrodomestico di questo tipo, ma allo stesso tempo non vuoi spendere eccessivamente, questo è l’articolo che stavi aspettando.
Di seguito, ti parleremo di alcuni dei migliori modelli con ciotola low cost presenti sul mercato, ovvero appartenenti a una fascia di prezzo decisamente bassa.
Buona lettura!
Sbattitori elettrici con ciotola: di cosa si tratta?
Innanzitutto, partiamo dal descrivere un generico sbattitore elettrico con ciotola, altresì conosciuto come sbattitore elettrico 2 in 1.
Il supporto per il corpo motore è fondamentale per poter incastrare il corpo motore dello sbattitore elettrico, consentendogli di lavorare autonomamente e lasciando le tue mani libere di fare altro. In aggiunta, nella struttura di supporto è presente anche una ciotola integrata, la quale ha tre caratteristiche principali:
- è costruita in acciaio inossidabile oppure in plastica dura antigraffio
- è inclinata
- è in grado di girare su sé stessa
Le ultime due caratteristiche sono importantissime perché in questo modo la ciotola riesce a mantenere gli ingredienti sempre al centro, rendendoli facilmente raggiungibili dalle fruste o dai ganci impastanti i quali riusciranno così ad amalgamarli al meglio.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 di grande portata
Nella ricerca di uno sbattitore elettrico 2 in 1 low cost, dovrai comunque essere molto attento alla presenza di alcune caratteristiche.
Per esempio, se nei tuoi piani c’è quello di preparare degli impasti particolarmente ricchi, abbondanti e complessi, dovrai acquistare necessariamente uno sbattitore 2 in 1 che sia sì economico, ma soddisfi questa tua esigenza. In questo caso ti consigliamo di osare e di puntare su modelli che abbiano una capienza di almeno 5l e che siano abbastanza robusti.
È sempre meglio che la ciotola sia in acciaio inossidabile e che ti venga dato in dotazione un comodo paraschizzi. Non dimenticare di controllare i livelli di velocità disponibili, ma se la capienza è così elevata allora puoi stare tranquillo: il tuo sbattitore elettrico sarà dotato almeno di sei velocità più una funzione boost.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 dallo stile retrò
Nonostante questa particolare caratteristica estetica, questi sbattitori elettrici non peccano di certo per qualità: il corpo motore rimane piccolo e leggero nel caso in cui lo si voglia utilizzare in modo tradizionale, mentre un motore di potenza pari a 380W coadiuvato da dieci livelli di velocità rendono questo elettrodomestico particolarmente performante e versatile.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 di media portata
Uno sbattitore elettrico 2 in 1 può essere anche di media portata, ovvero essere dotato di una ciotola con capienza 2l.
Tra questi modelli di fascia bassa è possibile trovare sbattitori elettrici dotati di un motore gemellato. Cosa significa? Un motore si occupa dell’alimentazione dei battitori, mentre l’altro motore si occupa della rotazione della ciotola.
Anche in questo caso, pur trattandosi di uno sbattitore elettrico low cost, le velocità a tua disposizione sono dieci ed è naturalmente presente anche la funzione turbo.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 con avvio a impulsi
Tra le soluzioni low cost tra le quali puoi scegliere, ci sono anche gli sbattitori elettrici 2 in 1 con funzione di avvio a impulsi. Questo significa che, quando deciderai di utilizzare questo elettrodomestico come se fosse uno sbattitore elettrico tradizionale, dovrai essere tu a tenere premuto il pulsante di avvio.
Questa funzione è molto utile quando ti troverai nella situazione di dover preparare delle creme o salse veloci, evitando che il tuo sbattitore elettrico vada in sovraccarico.
- ganci per gli impasti più pesanti
- fruste tradizionali in acciaio inossidabile per le creme più leggere o le pastelle
- fruste piatte
- fruste a palloncino
- ciotola con una capienza di circa 2.5litri
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 pieghevole
Uno dei difetti maggiori degli sbattitori elettrici con ciotola è quello di essere ingombranti. Per fortuna, però, sono ora disponibili delle soluzioni low cost che presentano un braccio robotizzato pieghevole.
In questo modo riuscirai a risparmiare spazio e a riporre il tutto più facilmente.
Come puoi vedere, esistono soluzioni per tutte le esigenze. Scegli il multimetro economico perfetto per te!





