Ami cucinare, ma sei stanco di dover passare gran parte del tuo tempo a mescolare, amalgamare e montare gli ingredienti a mano?
Esiste una soluzione perfetta per te! Si tratta degli sbattitori elettrici, elettrodomestici fondamentali per la gestione del tuo tempo in cucina. Inoltre, a differenza di altri strumenti di questo tipo, gli sbattitori elettrici sono piuttosto economici, soprattutto se non si hanno delle grandi velleità professionistiche.
Se abbiamo stuzzicato il tuo interesse, mettiti comodo. In questo articolo parleremo infatti dei migliori sbattitori elettrici da 50 euro.
Buona lettura!
Sbattitori elettrici: come si usano?
Usare uno sbattitore elettrico è semplice come bere un bicchiere d’acqua.
Avrai a tua disposizione un piccolo motore in grado di imprimere un movimento più o meno veloce a degli accessori impastanti, generalmente fruste oppure ganci, i quali si occuperanno del grosso del lavoro.
Insomma, non dovrai fare altro che premere il tasto di accensione per vedere i tuoi impasti o le tue creme prendere la giusta consistenza in tempi davvero rapidi. Uno sbattitore elettrico può esserti utile in situazioni molto diverse le une dalle altre; non solo, infatti, viene utilizzato per mischiare gli ingredienti o per amalgamarli, ma si tratta di un acquisto vincente anche nel caso in cui dovessi semplicemente montare a neve degli albumi.
Ciò è possibile perché gli sbattitori elettrici possiedono una caratteristica fondamentale: riescono a insufflare l’aria all’interno dei composti. Cosa significa? Semplicemente che gli ingredienti lavorati con questo elettrodomestico aumenteranno notevolmente il proprio volume, mantenendo al contempo un aspetto leggero e spumoso.
Quali sono gli sbattitori elettrici a tua disposizione
Tra gli sbattitori elettrici a tua disposizione possiamo individuare due tipologie principali: i modelli tradizionali e i modelli 2 in 1.
I modelli 2 in 1, invece, hanno una struttura che ricorda quella di una planetaria. Lo sbattitore elettrico può infatti essere usato non solo in modo tradizionale, ma essere all’occorrenza incastrato su un supporto che gli consenta di lavorare in completa autonomia. Questo è possibile anche grazie alla presenza di una ciotola integrata, non solo inclinata, ma anche auto-rotante.
Gli sbattitori elettrici che puoi aspettarti di trovare in questa fascia di prezzo
La fascia di prezzo che stiamo tenendo in considerazione in questo articolo è ottima, perché ti consente di combinare qualità dello sbattitore elettrico con un discreto risparmio per il tuo portafoglio.
Inoltre, potrai puntare anche su dei modelli 2 in 1, generalmente più comodi rispetto agli sbattitori elettrici tradizionali soprattutto quando si tratta di affrontare lavorazioni alimentari un po’ più lunghe e complesse.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 più rapido e accessoriato
Potrai inoltre godere di due set di accessori impastanti, nello specifico delle fruste e dei ganci in acciaio inossidabile. Dello stesso materiale è anche la ciotola, il che rende gli accessori particolarmente semplici da ripulire e soprattutto molto resistenti.
La capienza della ciotola è di 3.5l, il che rende questo sbattitore elettrico uno dei migliori alleati per la tua cucina.
Gli sbattitori elettrici tradizionali dal design più raffinato
Anche l’occhio vuole la sua parte e questo lo sanno bene anche le aziende produttrici di elettrodomestici per la cucina. Per questo potrai trovare in commercio degli sbattitori elettrici non solo di ottima qualità, ma anche pensati per avere un design e una comodità di utilizzo insuperabili.
Sono inoltre molto gettonati anche gli sbattitori elettrici dai colori scuri e dal design raffinato. Anche in questo caso avrai a tua disposizione un manico ergonomico, degli accessori resistenti e performanti, nonché un pannello di controllo semplice e intuitivo.
Lo sbattitore elettrico 2 in 1 più capiente
Sei orientato verso l’acquisto di uno sbattitore elettrico 2 in 1? Allora dovrai dare la giusta importanza alla capienza della ciotola.
Se già sai che avrai bisogno di una discreta capienza, ti consigliamo di optare per un modello magari un po’ meno veloce e un po’ meno potente, ma dotato di una ciotola in grado di ospitare 4.5/5l.
In questo caso l’ingombro sarà un po’ più sostenuto, ma potrai preparare le quantità necessarie dimezzando il tempo di lavorazione!
E sì, puoi ottenere tutto questo spendendo una cifra decisamente contenuta. Cosa aspetti?





