Vuoi acquistare un nuovo sbattitore elettrico e la parola chiave per te è risparmio?
Nelle prossime righe troverai allora delle informazioni che possono esserti utili, ovvero quali sono gli sbattitori elettrici che costano meno di venti euro, le loro caratteristiche e i loro punti deboli.
Se sei pronto per fugare ogni tuo dubbio ti auguriamo una buona lettura!
Un elettrodomestico, mille utilizzi
Lo sbattitore elettrico serve solo per montare a neve le uova? Assolutamente no!
Stiamo parlando, infatti, di un elettrodomestico in grado sì di montare gli albumi, ma anche di mischiare gli ingredienti e di impastarli a dovere. Il risultato è garantito dalla caratteristica principale degli sbattitori elettrici: saper insufflare l’aria all’interno dei composti. Riuscirai così a ottenere un risultato dal volume raddoppiato, spumoso e nevoso al punto giusto.
Che tu voglia preparare una salsa veloce o un impasto più impegnativo, lo sbattitore elettrico è l’elettrodomestico che stai cercando!
Qual è lo sbattitore elettrico perfetto per te?
L’acquisto dello sbattitore elettrico perfetto per te dipende in primo luogo dalle tue esigenze.
Infatti, puoi scegliere tra una versione più semplice e maneggevole e un modello più ingombrante, ma decisamente più performante.
Sebbene anche gli sbattitori elettrici tradizionali siano in grado di lavorare impasti più o meno complicati, sono generalmente utilizzati con più facilità per la preparazione di piatti semplici e veloci, come le salse o le creme.
Sbattitori elettrici a meno di venti euro: perché sceglierli?
Gli sbattitori elettrici a meno di venti euro sono la soluzione ideale per tutti coloro che vogliano spendere pochissimo per l’acquisto di un elettrodomestico in grado però di portare dignitosamente a casa il risultato.
Naturalmente, visto il prezzo decisamente basso, dovrai assicurarti della presenza di alcune caratteristiche importanti e, soprattutto, non potrai probabilmente ambire all’acquisto di un modello 2 in 1. Quest’ultimo modello, infatti, è generalmente più caro vista la sua struttura più complicata.
Ma quali sono le caratteristiche che un buon sbattitore elettrico, sebbene dentro i venti euro, deve possedere?
Per la tua comodità sarebbe inoltre preferibile che il cavo dell’alimentazione fosse lungo più di un metro, così da non crearti eccessivi problemi di movimento durante l’uso.
Abbiamo già accennato all’importanza delle velocità. Sul corpo motore del tuo sbattitore elettrico troverai un controller che ti consentirà di scegliere tra diverse modalità di rotazione: la presenza di cinque velocità rappresenta solitamente una buona soluzione, ma non temere di chiedere di più.
Che non manchi poi un tasto boost, in grado di imprimere una rotazione ancora più veloce e talvolta necessaria. In ultimo, per preservare l’integrità degli accessori impastanti come fruste e ganci, verifica che sia presente un tasto di espulsione automatico.
Lo sbattitore elettrico più economico
Lo sbattitore elettrico di cui ti parliamo ora non ha rivali per quanto riguarda il costo ed è un signor prodotto per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche.
Per un prezzo davvero irrisorio non porterai a casa un modello base, bensì uno sbattitore elettrico provvisto di cinque velocità di lavorazione e di ottimi materiali di costruzione. Il corpo motore è infatti di plastica, leggero e dall’impugnatura ergonomica, mentre le fruste sono invece in acciaio inossidabile.
Questo modello non è però provvisto di ganci impastanti dati in dotazione. Questo perché si tratta di un elettrodomestico che non è pensato, per quanto riguarda soprattutto la potenza, per lavorare degli impasti complessi. Insomma, dà il meglio quando si occupa di preparazioni più rapide ed è così che ti consigliamo di usarlo.
Lo sbattitore elettrico più veloce
Cerchi uno sbattitore elettrico che stia abbondantemente sotto i venti euro, ma ti permetta di scegliere tra un alto numero di velocità?
Lo sbattitore elettrico più potente
Se invece per te la precedenza deve essere data alla potenza, ecco un ottimo sbattitore elettrico che rientra appieno nel budget che ci siamo dati e che, con un motore da 300W è in grado di affrontare anche le preparazioni più lunghe e complesse.
Ganci e fruste in acciaio inox sono date in dotazione e ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo grazie a un pratico tasto boost.
Non hai che l’imbarazzo della scelta!
