Caratteristiche principali
In questa recensione andremo ad esaminare anche delle più interessanti caratteristiche dello sbattitore elettrico Taurus Prima. Si tratta di un modello che possiede delle qualità semplici, ma versatili e adatte a diversi utilizzi. Per utilizzarlo per le classiche preparazioni che solitamente si realizzano con questi strumenti, è pressoché perfetto; ma andiamo a capire meglio come funziona nel dettaglio.
Il primo punto che bisogna prendere in esame quando ci si trova a scegliere uno sbattitore elettrico è sicuramente la potenza. Questo perchè il valore della potenza può rivelarvi molto rispetto al tipo di utilizzo che potrete fare dello strumento che sceglierete. Questo modello in particolare ha una potenza di circa 300 watt; non si tratta di un valore elevatissimo, ma permette allo sbattitore di essere comunque efficiente.
Altro aspetto importante è invece la velocità, che in questo ovviamente è regolabile; infatti avrete a disposizione 5 livelli di velocità tra cui poter scegliere, a cui va aggiunta la velocità turbo.
Un altro aspetto che spesso si va a tralasciare nella scelta di uno strumento del genere è la praticità nell’utilizzo quotidiano. Abbiamo già accennato al fatto che stiamo parlando di un modello dalle funzioni molto semplici, che potremmo definire davvero basiche. Di conseguenza anche il metodo di utilizzo di questo strumento è particolarmente intuitivo. Questo sbattitore elettrico sarà semplicissimo da utilizzare e inoltre essendo anche leggero sarà anche comodo da maneggiare.
Che cosa possiamo dire invece delle caratteristiche relative alle funzioni e ai programmi di questo modello? I programmi, di quelli preimpostati e pronti all’uso per intenderci, non ce ne sono. Invece le funzioni di questo modello sono classiche ma tutte molto efficienti. L’unica vera funzione presente in questo modello è in realtà la funzione Turbo.
Ovviamente c’è anche l’aspetto relativo alla presenza di eventuali accessori in dotazione da prendere in esame. In questo modello anche la dotazione di accessori si rivela molto semplice e in realtà quasi inesistente. Infatti gli unici accessori presenti sono:
L’ultimo punto su cui andremo a concentrarci in quieta recensione è relativo al costo di vendita di questo sbattitore elettrico del marchio Taurus. Dobbiamo dire che probabilmente questo è uno dei modelli più economici attualmente disponibili in commercio; in effetti il costo di vendita è super conveniente ed economico. Questo elemento, insieme a tutti gli altri presi in esame, ci permette di dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo sbattitore elettrico Taurus Prima è un modello che ha un design molto semplice e classico; infatti ha la classica forma della maggior parte degli sbattitori elettrici in commercio ed inoltre prevede anche delle funzioni molto basiche. Non si tratta quindi di uno strumento molto moderno o caratterizzato da funzioni così particolari, ma piuttosto di uno strumento classico, semplice da usare e perfetto per approcciarsi alle più classiche operazioni da fare in cucina. La potenza di questo modello è buona in generale, anche se è un po' più bassa di quella di altri modelli in commercio. La velocità invece è buona, e potrete anche regolarla su 5 diversi livelli, cosa che rende questo strumento particolarmente versatile e adatto a vari utilizzi. Parlando invece di qualche piccolo difetto, dobbiamo dire che forse fatica un po' nell'impastare degli impasti più duri, anche se sono presenti comunque i classici ganci pensati proprio per impastare. Inoltre anche il cavo di alimentazione ha una lunghezza classica, non particolarmente lunga. In ogni caso, pur avendo dei piccoli difetti, questo sbattitore elettrico risulta essere semplice da usare, molto comodo da maneggiare in quanto è compatto e leggero e versatile. Si tratta dello strumento perfetto per chi non vuole spendere troppo ma non vuole rinunciare all'efficienza.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.