Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Severin HM 3820 è un modello dalle caratteristiche piuttosto tradizionali e pensate per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo che sia efficiente ma allo stesso tempo molto semplice da usare. In effetti tra le migliori qualità di questo strumento c’è proprio la maneggevolezza e la semplicità di utilizzo. Ma andiamo ad analizzare insieme quelle che rappresentano le altre ottime caratteristiche di questo sbattitore elettrico.
Iniziamo la nostra recensione occupandoci di due aspetti prettamente tecnici che riguardano qualsiasi tipo di sbattitore elettrico o di strumento simile. Il primo è relativo alla potenza del motore di questo strumento; in questo caso abbiamo un dispositivo che presenta una potenza che raggiunge i 300 watt, valore che si attesta perfettamente nella media e che, pur non essendo eccelso, si rivela piuttosto adatto all’utilizzo che potrete fare di questo modello.
E invece la velocità? Questo elemento nello sbattitore elettrico che stiamo esaminando è regolabile, come ormai avviene nella maggior parte dei modelli in commercio. Potrete quindi decidere tra 5 diversi livelli.
Un altro aspetto che non dovreste sottovalutare nella scelta di uno sbattitore elettrico è la sua semplicità e praticità. Sotto questo aspetto dobbiamo dire che questo strumento del marchio Severin è particolarmente pratico da usare. Questo perchè è caratterizzato da un metodo di utilizzo molto semplice e da una serie di comandi intuitivi che lo rendono adatto a qualsiasi esigenza.
Passiamo adesso all’analisi di un altro fattore che in realtà ne racchiude due: programmi e funzioni. Trattandosi di uno strumento abbastanza basic, non troverete alcun tipo di programma preimpostato da utilizzare.
Mentre per quello che riguarda le funzioni dello sbattitore, queste sono le classiche come impastare, frullare, miscelare ingredienti di vario genere e così via. Ovviamente avrete a disposizione anche la funzione Turbo, in quelle occasioni in cui avrete bisogno di maggiore potenza.
Che cosa possiamo dire invece in merito agli accessori in dotazione con l’acquisto di questo modello? Gli accessori sono in realtà pochi, ma quelli che ci sono rendono l’utilizzo di questo sbattitore elettrico versatile. Nel dettaglio si tratta di una coppia di fruste classiche e di una coppia di fruste a spirale per impastare.
Lo sbattitore elettrico del marchio Severin che abbiamo preso in esame in questa recensione ha anche il pregio di essere venduto ad un costo molto conveniente. In generale possiamo quindi dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Lo sbattitore elettrico Severin HM 3820 è un modello che presenta delle caratteristiche molto tradizionali che lo rendono simile a molti dei modelli che si trovano attualmente in commercio. In effetti già dal design si comprende che si tratta del classico sbattitore elettrico con doppia frusta integrata e dalla velocità regolabile. Infatti potrete andare a regolare la velocità in base alle vostre esigenze scegliendo tra 5 diversi livelli. Dobbiamo dire però che alla massima velocità il dispositivo tende a surriscaldarsi un po' quindi è bene evitare di utilizzare per tempi eccessivamente lunghi. Il motore contenuto all'interno di questo dispositivo è potente abbastanza da renderlo adeguato allo scopo per cui lo strumento è pensato. All'interno della confezione troverete due diverse coppie di fruste, quelle classiche e quelle pensate per impasti lievitati; anche se l'aggancio delle fruste è un po' delicato, il dispositivo ha però comunque una struttura robusta e compatta che nell'utilizzo quotidiano si rivela molto comoda da usare e maneggevole. In ultima analisi anche il prezzo a cui viene venduto è ottimo, ragion per cui questo sbattitore elettrico del marchio Severin è consigliato per tutti coloro che vogliono uno strumento che sia semplice da usare e versatile, ma che abbia anche una certa efficienza.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.