Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Arendo è un modello che si presenta con un design compatto e dalla forma più particolare rispetto a quella classica a cui siamo abituati. Si tratta infatti di un modello che ha in un certo senso un design più ergonomico e che quindi risulta essere particolarmente comodo da utilizzare. Andiamo a scoprire insieme quali sono alcune delle migliori qualità di questo modello.
Il primo punto che bisogna prendere in esame quando ci si trova a scegliere uno sbattitore elettrico è tecnico. Parliamo infatti della potenza del motore installato all’interno di questo modello. La potenza nominale di questo modello è di ben 400 watt, valore che si attesta superiore a quelli che sono i valori normali che solitamente si trovano in altri modelli in commercio.
Che dire invece della velocità sfruttabile utilizzando questo dispositivo? La velocità di questo sbattitore elettrico è ovviamente regolabile; in particolare potrete scegliere tra 5 diversi livelli di velocità più quella turbo.
Che dire invece della praticità di utilizzo di questo strumento? Anche questo aspetto è molto importante, in particolare ai fini dell’utilizzo di questo dispositivo. Essendo compatto e avendo una forma ergonomica, questo sbattitore elettrico risulta essere molto comodo da usare. Anche se non è leggerissimo, lo troverete comunque pratico e versatile, oltre che efficiente.
Un altro aspetto che bisogna prendere in esame quando si parla di strumenti del genere è relativo alle funzioni. Le funzioni di base che caratterizzano questo modello sono quelle classiche; potrete usarlo per impastare diversi tipi di impasti, per frullare, miscelare ingredienti di vario genere e montare delle ottime creme. Inoltre avrete a disposizione anche la funzione Turbo.
Quello che invece manca in questo modello sono dei programmi preinstallati e già pronti da usare. Questo però è un aspetto comune a molti degli sbattitori elettrici classici in commercio, quindi non rappresenta un grosso problema.
Che cosa possiamo dire invece degli accessori che troverete in dotazione? Con l’acquisto di questo sbattitore elettrico del marchio Arendo avrete a disposizione per l’utilizzo una coppia di fruste classiche e una coppia di fruste a forma di spirale, ideate per degli impasti più duri e per i lievitati.
Il costo di questo sbattitore elettrico, anche pensando a quelle che sono le sue caratteristiche e qualità, non è affatto elevato. Al contrario si tratta di un costo competitivo che gli permette di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
In questa recensione abbiamo preso in esame alcune delle più interessanti qualità dello sbattitore elettrico Arendo. Andiamo a riassumere insieme quelle che sono le sue migliori caratteristiche, quelle caratteristiche che dovrebbero spingervi a sceglierlo a dispetto di altri modelli. Di base si tratta di un dispositivo dall'utilizzo molto semplice e caratterizzato anche dalla presenza di comandi molto intuitivi. Quello che lo rende leggermente diverso dai classici sbattitori elettrici è però il design; infatti la struttura di questo modello presenta delle linee squadrate, compatte ed ergonomiche. Tutte queste caratteristiche lo rendono decisamente pratico e maneggevole, oltre che adatto a diverse esigenze. Questo sbattitore elettrico ha al suo interno un motore con una potenza di ben 400 watt, un valore che gli permette di raggiungere una elevata velocità, che potrete comunque regolare su più livelli, e che lo rende particolarmente efficiente. Anche se il dispositivo in sè ha un peso leggermente maggiore della media e presenta anche un cavo di alimentazione un po' corto, la sua funzionalità non viene intaccata. Dobbiamo dire anzi che si tratta di uno sbattitore elettrico particolarmente efficiente, versatile, anche grazie alla presenza di due diverse coppie di fruste, e adatto davvero a qualsiasi tipo di esigenza che potreste avere.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.