Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Breville HEATSOFT VFM021X è un modello che si distingue dalla maggior parte di quelli in commercio principalmente per il suo design. Si tratta infatti di un modello che ha un’estetica particolarmente moderna ed elegante, che lo rende anche molto bello da vedere in cucina. Ovviamente ci sono da analizzare anche le sue caratteristiche tecniche, cosa che faremo in questa recensione partendo proprio da due elementi tecnici.
Il primo punto che andremo ad analizzare, come abbiamo anticipato nell’introduzione, è relativo a due elementi tecnici: potenza e velocità. La potenza di questo sbattitore sulla carta potrebbe non sorprendervi particolarmente; questo perchè si tratta di una potenza di soli 270 watt, valore che è leggermente inferiore alla media. Ma questa potenza rende lo strumento in esame molto efficiente e adatto a vari utilizzi.
Che cosa possiamo dire invece della velocità? Questo dispositivo è caratterizzato da una velocità regolabile, che potrete impostare sfruttando i 7 diversi livelli disponibili.
Adesso invece passeremo all’analisi di un altro aspetto che è altrettanto importante nella scelta di uno sbattitore elettrico. Si tratta della praticità di utilizzo dello strumento, elemento che ne influenzerà l’uso quotidiano. Dobbiamo dire che, pur avendo più comandi e funzioni rispetto ad un modello classico, questo sbattitore è comunque molto semplice e comodo da utilizzare.
Che cosa possiamo dire invece in merito alle funzioni di questo modello proposto dal marchio Breville? Le funzioni sono una parte interessante, perchè ne prevede qualcuna che solitamente non troviamo in tutti i modelli. Innanzitutto avrete a disposizione la classica funzione Turbo, presente in quasi tutti i modelli.
Ma oltre a questa ci sarà anche la funzione heatsoft, che serve a riscaldare degli alimenti freddi o congelati rendendoli molto più semplici da lavorare con lo sbattitore.
Uno degli ultimi punti che andiamo ad analizzare in questa recensione è relativo alla presenza di accessori in dotazione con l’acquisto di questo strumento. In questo caso abbiamo in effetti una certa varietà di accessori così suddivisi:
Concludiamo questa recensione soffermandoci per qualche rigo sul costo a cui viene venduto questo sbattitore elettrico dal design così particolare. Il costo, bisogna ammetterlo, è leggermente superiore alla media e decisamente più elevato rispetto ad altri modelli. Ma avrete a disposizioni più funzioni, quindi il rapporto qualità prezzo resta comunque molto buono.
Lo sbattitore elettrico Breville HEATSOFT VFM021X è un modello che si distingue dalla maggior parte degli altri in commercio per un design davvero particolare e perfetto anche per essere tenuto a vista in cucina. In effetti si tratta di un modello che ha un'estetica particolarmente elegante e che ha anche una forma leggermente diversa da quella tradizionale. Questi due elementi lo rendono perfetto anche per chi vuole tenere lo sbattitore elettrico a vista in cucina. Con l'acquisto di questo modello avrete a disposizione 3 diversi tipi di fruste, da utilizzare per realizzare tante diverse operazioni e che rendono questo strumento davvero versatile. La potenza di questo dispositivo non è elevatissima, in particolare se paragonata a quella di altri modelli, ma grazie alle 7 diverse velocità disponibili potrete fare un utilizzo molto vario del dispositivo adattandolo a tutte le vostre esigenze. Altro punto che possiamo definire negativo è sicuramente il rumore, infatti questo strumento è abbastanza rumoroso nell'utilizzo. Le funzioni invece sono particolari, perchè non avrete a disposizione solo la classica funzione Turbo, ma anche una particolare tecnologia, definita heatsoft, che ammorbidisce gli ingredienti prima di lavorarli. Insomma questo strumento è sia bello da vedere che molto funzionale ed efficiente da usare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.