Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Bosch MFQ364V0 è un modello che ha diverse caratteristiche che lo differenziano da un tradizionale sbattitore elettrico. Infatti non si limita ad essere un modello classico, anche se in realtà il design lo è, ma piuttosto è arricchito da una serie di accessori che permettono di farne un utilizzo molto vario e versatile. Andiamo a vedere insieme di quali si tratta.
Il primo punto che bisogna prendere in esame quando ci si trova a scegliere uno strumento del genere è relativo a due fattori tecnici: potenza e velocità dello sbattitore. Partiamo dalla potenza di questo strumento, che si attesta su un valore massimo di 450 watt in totale. Si tratta in effetti di una potenza abbastanza elevata, che gli permette di raggiungere una velocità massima molto adeguata all’utilizzo per cui è pensato.
Passiamo proprio alla velocità di questo strumento che come avviene per la maggior parte dei modelli in commercio è regolabile. Potrete infatti scegliere tra 5 diversi livelli di velocità, a cui ovviamente va aggiunto anche quella turbo.
Un altro aspetto che spesso si va a tralasciare nella scelta di uno sbattitore elettrico è la praticità nell’utilizzo. Questo modello, oltre ad essere molto comodo e pratico e da usare, è anche molto versatile. Questo principalmente grazie alla presenza di vari accessori che lo rendono utilizzabile in diversi modi. Ad esempio, oltre ad usarlo per frullare, potrete anche usarlo per la conservazione sottovuoto.
Parliamo anche di tutte quelle caratteristiche che sono relative alle funzioni di questo modello del marchio Bosch, che come abbiamo già detto è molto versatile e quindi ne prevede diverse. Oltre ad essere utilizzato come classico frullatore e anche come frullatore ad immersione, questo dispositivo ha un’altra caratteristica. E’ provvisto di un dispositivo per poter sfruttare la funzione di conservazione sottovuoto.
Ovviamente, dato che abbiamo già accennato alla ricchezza degli accessori disponibili in questo modello, dobbiamo anche capire di quali si tratta. Eccoli elencati:
Ovviamente prima di decidere quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze, dovete tenere conto anche del costo che dovrete sostenere per acquistarlo. Il costo di questo sbattitore elettrico è un po’ più alto della media, ma questo è comprensibile dato che si tratta di un dispositivo multiuso e molto versatile. Il rapporto qualità prezzo resta quindi molto buono.
Lo sbattitore elettrico Bosch MFQ364V0 è un modello che ha delle caratteristiche davvero particolari e decisamente fuori dal comune. Questo non tanto per quanto riguarda il suo design che è invece abbastanza tradizionale, ma piuttosto per la presenza di alcuni accessori che permettono di farne un utilizzo decisamente più vario e versatile. Questo sbattitore elettrico infatti, oltre ad avere il classico strumento da usare per realizzare impasti di vario genere, presenta anche un ulteriore accessorio che permette di utilizzarlo come un classico frullatore ad immersione, completo del suo bicchiere in plastica graduato. Oltre a ciò avrete anche a disposizione un altro accessorio che invece potrete usare per conservare degli alimenti sottovuoto. Il prezzo di questo set è leggermente più alto della media, ma è anche comprensibile dato che si tratta di un dispositivo multifunzione che potrete usare in vari modi. Dobbiamo dire poi che il cavo di alimentazione è un po' corto, ma per quello che riguarda le altre qualità dello strumento dobbiamo ammettere che sono ottime. Buona la potenza e buona anche la velocità di base dello sbattitore, due elementi che lo rendono un valido strumento da utilizzare in cucina, funzionale, efficiente e allo stesso tempo anche molto semplice da usare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.