Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Ariete è un modello che potremmo definire con un solo aggettivo: basic. Si tratta infatti di uno strumento che non si presenta solo con un design molto tradizionale, ma che ha anche delle funzioni molto semplici. Ma come sappiamo non sempre la semplicità è sinonimo di minore efficienza. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo strumento.
Il primo punto che bisogna prendere in esame, che è solitamente anche una delle prime cose che si valuta in un dispositivo del genere, è la potenza. La potenza di un frullatore può rivelarsi molto in merito alla sua efficienza. Dobbiamo dire che il valore di potenza di questo modello non è altissimo, parliamo infatti di soli 250 watt. Questa potenza è comunque abbastanza adeguato rispetto all’utilizzo per cui è pensato.
Passiamo invece all’analisi della velocità sfruttata; la velocità potrà essere regolata su diversi livelli, avrete a disposizione infatti 5 diverse velocità tra cui scegliere, a cui va ad aggiungersi quella turbo.
Che dire invece in merito alla praticità di utilizzo di questo modello del marchio Ariete? Dobbiamo dire che sotto questo aspetto c’è davvero poco di cui lamentarsi. Infatti parliamo di un dispositivo che come dicevamo è abbastanza basico, di conseguenza è anche molto semplice da utilizzare e pratico da maneggiare.
Un altro aspetto che dobbiamo sempre esaminare riguarda invece tutte quelle caratteristiche che sono relative alle funzioni dello sbattitore elettrico che state pensando di acquistare. Le funzioni di questo modello sono molto classiche, si può utilizzare per impastare vari tipi di impasti, per miscelare, frullare e montare delle creme. Inoltre c’è anche la comoda funzione Turbo.
Ovviamente c’è anche l’aspetto relativo alla presenza di eventuali accessori da prendere in esame. Infatti la presenza di diversi accessori potrebbe rendere l’utilizzo dello strumento decisamente più versatile e pratico. Sotto questo aspetto però dobbiamo dire che forse questo modello è un po’ deludente; in effetti all’interno della confezione gli unici accessori che sono presenti sono due diverse coppie di fruste: quelle classiche e quelle a spirale.
Aspetto invece più che positivo in questo sbattitore elettrico proposto dal marchio Ariete è il costo. Si tratta probabilmente di uno degli strumenti del genere dal costo più economico in commercio attualmente. Come abbiamo visto però questo non significa che si tratti di uno strumento scadente. Anzi, dobbiamo dire che per quello che costa, ha invece un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo sbattitore elettrico Ariete è un modello che ha delle buone qualità di base e che si presenta con un design molto classico. Infatti parliamo di uno sbattitore elettrico molto tradizionale, fatto in modo tale da essere utilizzata con estrema semplicità e particolarmente indicato per chi predilige l'utilizzo di strumenti molto semplici e veloci sia da usare che da pulire. Lo strumento in questione, bisogna ammetterlo, non ha una potenza elevatissima, ma è comunque adatto alla realizzazione di diversi tipi di impasti; questo in particolar modo grazie alla presenza di due diverse tipologie di fruste, che sono poi anche gli unici accessori in dotazione con l'acquisto di questo modello. Facile da usare e molto comodo da maneggiare, questo sbattitore elettrico manuale ha sicuramente delle buone qualità, ma tende a surriscaldarsi un po' quando viene utilizzato per dei tempi troppo lunghi. Un elemento interessante in questo strumento è costituito sicuramente dal prezzo di vendita; infatti il prezzo è davvero molto basso e lo rende adatto davvero a qualsiasi tipo di budget. Se siete alla ricerca di uno sbattitore elettrico privo di fronzoli, semplice e molto comodo da usare, oltre che economico, questo modello fa esattamente al caso vostro e potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.