Caratteristiche principali
Lo sbattitore elettrico Russell Hobbs Desire è un modello che ha un design molto classico, ma caratterizzato da una realizzazione che prevede l’utilizzo del colore rosso per tutto il dispositivo. Si tratta di uno strumento che presenta tutte le classiche caratteristiche di uno sbattitore elettrico tradizionale. Quindi perchè dovreste preferirlo ad altri modelli? Andiamo ad analizzare insieme le sue migliori qualità ed eventuali difetti.
Il primo punto che bisogna prendere in esame quando ci si trova ad acquistare uno strumento del genere riguarda in realtà due diversi elementi; si tratta della potenza e della velocità. Entrambi sono importantissimi per comprendere appieno l’efficienza del dispositivo nell’utilizzo. Partiamo dall’analisi della potenza; il motore contenuto in questo modello arriva ad un massimo di 350 watt. Si tratta di un valore che potremmo definire nella media, adeguato ma nè potentissimo nè poco potente.
Invece per quello che concerne la velocità sfruttabile, avrete a disposizione 5 diversi livelli di velocità. Potrete quindi comodamente regolare la velocità personalizzandola in base alle vostre esigenze.
Un altro aspetto di cui bisogna tenere conto nella scelta di un dispositivo come questo è relativo invece alla sua praticità di utilizzo. E’ vero che si tratta di un aspetto pratico, ma è comunque importante ai fini dell’utilizzo di uno strumento del genere. Dobbiamo dire che questo sbattitore elettrico è molto semplice da usare e particolarmente maneggevole.
Andiamo avanti con la nostra recensione e passiamo ad altri due elementi: funzioni e programmi. I programmi, di quelli preimpostati per capirci, non sono presenti in questo modello. Invece le funzioni sono quelle classiche che accomunano un po’ tutti i modelli in commercio. Potrete usarlo per impastare, miscelare, frullare o semplicemente montare. Inoltre il modello prevede anche la funzione Turbo.
Che cosa possiamo dire invece in merito agli accessori contenuti nella confezione dello sbattitore elettrico del marchio Russell Hobbs? Gli accessori in realtà sono pochissimi, quasi inesistenti e ridotti semplicemente a quelli necessari. Infatti all’interno della confezione troverete semplicemente una coppia di fruste classiche e una coppia di ganci per impastare.
Ovviamente prima di decidere quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze, esaminate anche il suo costo di vendita. Lo sbattitore elettrico che abbiamo esaminato quest’oggi ha un costo più che conveniente e molto competitivo sul mercato. Un costo del genere, abbinato alle ottime qualità di cui abbiamo già parlato, lo rende uno strumento dall’ottimo rapporto qualità prezzo.







Lo sbattitore elettrico Russell Hobbs Desire è un modello che ha delle caratteristiche piuttosto classiche e molto semplici. In effetti questo si nota già dal design del dispositivo che si presenta come quello di un qualsiasi altro modello di sbattitore elettrico, con la differenza che in questo caso si tratta di uno sbattitore completamente rosso e caratterizzato quindi da un colore acceso. Anche le funzioni di questo modello sono molto classiche; infatti avete di base una potenza media, che si rivela più che adeguata al tipo di utilizzo per cui è pensato, e una velocità che potrete regolare su 5 diversi livelli. Inoltre questo dispositivo non si surriscalda mai, grazie ad un sistema di areazione del motore che vi permetterà di utilizzarlo lungo senza che si surriscaldi. E' sicuramente uno strumento leggermente più pesante di altri modelli in commercio, ma resta comunque comodo da maneggiare e pratico da usare. E' anche abbastanza rumoroso, ma solitamente questo è un difetto comune a molti dei modelli in commercio. Eliminati però questi piccoli difetti, dobbiamo dire che, oltre ad essere venduto ad un prezzo ottimo, questo sbattitore elettrico è anche molto efficiente, funzionale e versatile. Insomma un'ottima scelta se prediligete gli strumenti facili da usare ma efficaci.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.